Covid-19, Conte parla dei decessi e si commuove. Il video.

Durante l’ultima puntata di Accordi e Disaccordi, il presidente del Consiglio ha raccontato della prima volta in cui si è trovato la lista dei decessi causati dal Coronavirus.

Ospite del programma condotto da Travaglio, Sommi e Scanzi, Giuseppe Conte ha parlato di quel momento lasciandosi sfuggire qualche emozione, trapelata dalle espressione del viso e dagli occhi lucidi.

Il premier è stato intervistato subito dopo l’annuncio del prolungamento delle misure di contenimento del Covid-19. Altra decisione difficile ma necessaria, che Conte ha dovuto prendere.

In virtù della trasparenza che questo governo ha garantito sin dal primo giorno d’emergenza, l’avvocato d’Italia ha spiegato anche quali fossero le richieste fatte all’Europa e perchè avesse rifiutato delle vecchie misure d’aiuto, per un momento mai vissuto prima.

E’ chiaro che, col senno di poi, si potranno fare valutazioni e analisi di correzione circa le scelte del presidente del Consiglio ma, per il momento, assicuriamoci di sostenere l’operato di un uomo che sta facendo il possibile per contenere l’emergenza e reagirvi con successo.

Ecco il video:

Conte che ieri sera si è emozionato quando ha parlato della lista dei decessi mi ammazza

Posted by Stefano Guerrera on Thursday, April 2, 2020

Foto credit: HuffingonPost

Fonte: HuffingtonPost