Renzi torna a bomba: “Salvini è un fanfarone e Bruxelles non conta nulla” attacco micidiale.

Matteo Renzi torna carichissimo contro il leader del Carroccio.

Così, intervistato da Repubblica delle Idee, ha tuonato: I minibot “sono una megaidiozia”, ma Matteo Salvini “è soltanto un fanfarone” e l’Italia “non uscirà mai dall’euro checchè ne dicano Borghi, Bagnai, e gli altri del cerchio magico di Salvini”.

E ha continuato: “Non c’è alcuna possibilità che l’Italia esca dall’Euro, perchè tecnicamente impossibile e politicamente suicida“.

Dopodichè si è rivolto agli italiani, affrontando come argomento quello delle elezioni europee del mese scorso, commentando così i risultati:

Cari italiani, il vostro amato Salvini a Bruxelles non conta nulla. L’Italia è fuori da tutte le discussioni di merito, non solo dal totonomime”.

E, in generale, “l’Italia è oggi un Paese che non tocca palla in nessuna delle grandi sfide che questo pianeta sta vivendo. In Venezuela abbiamo sbagliato, in Libia abbiamo perso la faccia e hanno fatto come se non ci fossimo. In Europa non tocchiamo palla non solo sulle cariche ma sui dossier: si riuniscono e non c’è un italiano. I miei ex colleghi dicono che non hanno mai visto l’Italia così incapace di esprimere una linea. È triste”.

Fonte: IlPopulista

Foto credit: Vvox