Si scaglia vs anziana anti-rom: “impari prima a parlare l’italiano” ma Del Debbio lo umilia in diretta tv così.

In questi giorni non si parla d’altro: le proteste anti-rom continuano a divampare per le strade della periferia di Roma.

L’assegnazione di un alloggio popolare ad una famiglia di nomadi ha fatto infuriare gli italiani, che protestano da qualche giorno ininterrottamente.

A molti non va giù la presenza dei rom nel loro quartiere, e ad altri il fatto che ci siano molte famiglie italiane ancora per strada, in attesa di ricevere una casa popolare.

Anche nello studio di Dritto e Rovescio, trasmissione condotta da Paolo Del Debbio si dà voce ai residenti del quartiere, alle anime della protesta e a chi ritiene sia folle e razzista il ragionamento avanzato dagli italiani.

Su Torre Maura e Casal Bruciato l’Italia si spacca di nuovo in due. E, oltre agli ospiti politici ed esperti di attualità, c’è anche un pubblico selezionato che dà il suo contributo al dibattito.

Ed è proprio uno di questi a rendersi protagonista di un episodio spiacevole, che coinvolge una donna anziana che protesta contro i rom con tutte le sue forze.

Il ragazzo di origini straniere, molto probabilmente italiano, si rivolge alla donna dicendo: “ribellatevi contro i vostri governatori, perchè loro vi devono sistemare e chiedo alla signora prima di tutto impari a parlare l’italiano“.

Del Debbio non ci sta ed invita il ragazzo a chiedere immediatamente scusa poichè si sta rivolgendo ad un’anziana che merita anzitutto il suo rispetto.

Cosa ne pensi?

Foto credit: mediasetplay

Fonte: Mediaset