Uno su Tre lo vogliono premier. Arriva altro sondaggio dove Salvini spacca la classifica.

Ebbene sì. Sono in tanti a volere il vicepremier della Lega sfondare su tutti e diventare il premier Italiano.

Un sogno destinato a realizzarsi, afferma qualcuno fiducioso in quello che sta facendo il Ministro dell’Interno stando a governo.

Leggiamo Il Giornale:

Alla domanda di Ipsos: se tornasse il bipolarismo, tra chi sarà lo scontro? Per il 35% sarebbe proprio tra Movimento Cinque Stelle e Lega, per il 30 tra quest’ultima ed il Partito Democratico e tra questi ed i grillini per solo il 10% con un consistente 25% che non sa o non si espone.

Questi numeri fanno ben comprendere due cose. La prima legata all’assoluta concorrenza tra i componenti dell’esecutivo giamaicano e la seconda che seppur tornato in gioco, il Pd ed il centrosinistra, non giocano la partita da primi attori visto che l’elettorato, in caso di nuove elezioni e nuovo esecutivo, vedono in maggioranza la contrapposizione tra Gigino e Matteo.

Affianco alla leadership numerica dei due partiti, c’è un dato certo: tra i due non c’è alcune possibilità che il campano possa esser considerato credibile e forte rispetto al lombardo.

Una profezia destinata alla realtà. Staremo a vedere. Intanto, è chiaro che il centrosinistra è tramontato insieme alle figuracce di Renzi, che ad oggi non si smentisce. Zingaretti ha risollevato di poco la stima al partito.

Fonte: ilgiornale

Foto. lastampa