Assist a Salvini. Gli agenti confermano: “Con lo stop alle ONG meno criminalità in Italia.”

Che bella soddisfazione. Gli 007 italiani appoggiano la linea politica di Salvini. Con lui meno illegalità.

Arriva la relazione dei servizi segreti. Relazione annuale che conferma la politica del vicepremier.

Leggiamo Il Giornale:

Il documento presentato dal premier, Giuseppe Conte e dal direttore del Dis (il coordinamento) Gennaro Vecchione e dai direttori dei due servizi Luciano Carta (Aise, estero) e Mario Parente (Aisi, interno) mette a fuoco quanto accaduto negli ultimi tempi sul fronte sbarchi:

“Nel 2018 gli sbarchi di migranti sulle coste italiane si sono ridotti dell’80 per cento rispetto al 2017 e tale sviluppo è da attribuire soprattutto alla rafforzata capacità della Guardia costiera libica nella vigilanza delle acque territoriali, fortemente promossa dal governo italiano, e alla drastica riduzione delle navi delle Ong nello spazio di mare prospiciente quelle coste che, di fatto, ha privato i trafficanti della possibilità di sfruttare le attività umanitarie ricorrendo a naviglio fatiscente e a basso costo”.

Le carte, come aveva sottolineato gliocchidelleguerra hanno mostrato una riduzione drastica degli sbarchi che è legata anche alle operazioni della Guardia Costiera nel Mediterraneo.

Comem volevasi dimostrare. Va bene l’accoglienza, ma quella intelligente che valuta chi arriva sulle nostre coste. Chi davvero ha bisogno di asilo.

La conferma dei servizi spiazza tutti. Salvini esulta.

Fonte: ilgiornale

Foto: ilfattoquotidiano