Feltri sui migranti: “basta crociere della speranza. Se non volete annegare …” l’affondo a buonisti e Ong.

Vittorio feltri quando ha qualcosa da dire, si sa, non usa mezze misure o espedienti vari. Ed anche questa volta non ha tradito le aspettative.

Sui migranti ha le idee chiare e dice: “Finché i porti europei non saranno inaccessibili, la povera gente africana, attratta dal benessere inesistente fintamente offerto dal Vecchio Continente, seguiterà a tentare l’ avventura della traversata mediterranea, rischiando di annegare”.

Poi l’affondo diretto ai radical chic e Ong che promettono sogni illusori a tanta povera gente: “Le stragi non cesseranno finché i buonisti incentiveranno le crociere della speranza, illudendo masse di disperati che saranno salvati dalle onde e portati qui, accolti con amore, mantenuti, avviati al lavoro e sistemati in case civili”.

“Coloro che lasciano il deserto per venire dalle nostre parti non sono cretini, semplicemente credono agli incoscienti che promettono ai migranti non solo il soccorso, ma anche vitto e alloggio”.

Ragion per cui, dice il direttore, ha ragione Salvini: “l’unico modo per non crepare affogati è rimanere sulla terra ferma. Qui non c’ è posto per nessuno, manca il lavoro per i connazionali, figuriamoci se possiamo riservare un impiego agli stranieri incapaci di fare un qualsiasi mestiere”.

L’ imbarcazione affondata ieri in acque libiche con 120 persone è la dimostrazione che bisogna chiarire un concetto semplice da trasmettere agli extracomunitari: rinunciate a intraprendere la navigazione perché non siamo più in grado di condurvi a riva e di ospitarvi.

Chiudere i porti in modo ufficiale significa porre fine alle tragedie. E significa ristabilire l’ ordine nei Paesi della Ue, incluso il nostro.

Poi l’appello accurato al Ministro e la stoccata finale ai sinisitri: “Speriamo che Salvini non si stanchi di combattere contro i dementi che insistono nel ricevere extracomunitari, salvo poi abbandonarli in miseria nelle periferie delle città nostrane”.

Messaggio forte e chiaro. Verra recepito dai buonisti? Chissà …

Fonte: Libero

Foto credit: affaritaliani