L’Italia con Salvini ce l’ha fatta ancora una volta. Se mai qualcuno avesse avuto qualche dubbio.
La nave Open Arms con 300 migranti a bordo dopo aver chiesto un porto di attracco a Italia e Malta, questa mattina è arrivata in Spagna.
L’imbarcazione ha attraccato nel porto di Crinavis nella baia di Gibilterra. A darne notizia è stato il fondatore della Ong, Oscar Camps: “Missione compiuta, Open Arms è entrata alle ore 8.30 nella baia di Gibilterra e si dirige verso l’unico porto sicuro di Crinavis, nel municipio di San Roque”.
I migranti dopo l’arrivo al porto e lo sbarco sono stati soccorsi dalla Croce Rossa che ha offerto i primi beni e la prima assistenza. abato, un neonato e sua madre sono stati elitrasportati dalla barca a Malta, mentre un bambino di 14 anni affetto da una grave infezione della pelle è stato portato sull’isola italiana di Lampedusa.
Salvini dal canto suo ha ribadito la linea dei porti chiusi e la Open Arms ha messo nel mirino proprio il titolare del Viminale con attacchi al veleno sui social.
“I tuoi discendenti si vergogneranno delle tue scelte“, aveva scritto proprio Oscar Camps su Twitter rivolgendosi proprio a Salvini.
E dopo l’attracco in Spagna il vicepremier leghista esulta: “Appena approdata in Spagna la nave Ong #OpenArms, con 310 immigrati clandestini a bordo. Missione compiuta!#portichiusi”.
E’ fatta ancora una volta. Avanti tutta.
Fonte: Il Giornale
Foto credit: repubblica