Ultim’ora. Migranti prendono in ostaggio un nave e con barre di ferro minacciano: “ora ci portate in salvo”. E’ caos.

Sta succedendo di tutto su questa nave della Grimaldi. Qauttro migranti hanno minacciato l’equipaggio chiedendo di poter raggiungere l’Inghilterra.

Lo ha annunciato lo stesso portavoce del gruppo: “Sono armati di barre di ferro e minacciano l’equipaggio da questa mattina di avvicinarsi alla riva. Stiamo ancora aspettando l’intervento delle autorità”.

I migranti, che si erano imbarcati clandestinamente sulla nave, sono riusciti a fuggire da una cabina in cui era stati rinchiusi una volta scoperti.

Il portavoce del gruppo Grimaldi racconta: “hanno iniziato a minacciare l’equipaggio, chiedendo al comandante di navigare molto vicino alla costa. L’equipaggio si è chiuso sul ponte della nave, quindi è sicuro e nessuno è rimasto ferito”.

In una nota, la polizia dell’Essex ha fatto sapere: “Continuiamo a gestire un incidente complesso a bordo di una nave”, ha confermato la polizia Essex in una dichiarazione.

“In questo momento, non stiamo trattando questo incidente come una presa di ostaggi, un atto di pirateria o un incidente legato al terrorismo”. La nave battente bandiera italiana, che trasporta container e macchinari, è attualmente fuori dalla città portuale di Margate, secondo il sito Web MarineTraffic.

Possibile ancora tutto questo?

Fonte: Il Giornale

Foto credit: blitzquotidiano