Tema choc alle medie: “siamo tutti stranieri” ma un’alunna si ribella alla prof. Cosa dice e fa. Polemica in corso.

Le tracce ideologiche nelle scuole non mancano mai.

L’ultimo caso si è registrato in una media, dove la professoressa ha assegnato un tema con il seguente titolo: “Siamo tutti stranieri”.

Una sua allieva, però, ha svolto la prova arricchendola del suo patriottismo, deludendo, forse, le aspettative dell’insegnate.

A segnalare il tema dell’alunna è Giorgia Meloni, che ha condiviso sui suoi profili social la foto dello scritto.

Anche la sua didascalia è piuttosto esaustiva:

“In una classe di terza media assegnano il tema ‘Siamo tutti stranieri’. Ecco come risponde una giovane patriota: ‘Sinceramente io non sono d’accordo con questa affermazione, poiché i confini esistono, le bandiere esistono, l’amore per la Patria esiste’. Che voto le metteranno secondo voi?”.

Ecco cosa ha scritto l’alunna:

“Sinceramente non sono d’accordo con questa affermazione, poiché i confini esistono, le bandiere esistono, l’amore per la patria esiste. Quando passo sotto il maestoso Colosseo, quando cammino davanti all’Altare della Patria, il mio cuore viene trafitto da un sentimento di appartenenza”.

E ancora: “A casa di mia nonna c’è il tricolore. Io mi fermo sempre ad ammirarlo e penso alla mia Italia, alla mia amata Italia. Penso a tutta la storia d’Italia, alle vittorie, alle sconfitte e alle ingiustizie. Mi viene in mente l’Unità d’Italia, le guerre di indipendenza…”.

Cosa ne pensi?

Fonte: IlGiornale

Foto credit: IlGiornale