Tromba d’aria riduce in frantumi un treno. Le immagini Choc.

E’ successo in provincia di Crotone. Un treno è stato preso in pieno da una tromba d’aria.

Durante il maltempo è accaduto di tutto. Lo spavento più grande si è avuto su un convoglio che viaggiava in provincia di Crotone. Tutto distrutto a causa di una Tromba d’Aria.

I dettagli su Il Giornale:

Intorno alle 7,30 del mattino, la furia del vento ha sballottato il convoglio che, fortunatamente è rimasto sui binari. Ma diversi vetri sono andati in frantumi e alcuni passeggeri sono rimasti feriti in modo grave, anche se due persone sono state portate in ospedale. ospedaliera. Sul posto i vigili del fuoco del comando di Crotone e la squadra del distaccamento di Sellia Marina (Catanzaro).

A Cutro (Crotone), la tromba d’aria ha anche scoperchiato i tetti dell’Istituto scolastico comprensivo e quelli della Banca di credito cooperativo. Diversi alberi sono stati abbattuti lungo le strade del centro abitato e nella villa comunale. Alcune auto sono state danneggiate dalle tegole che il vento ha fatto volare dai tetti delle case.

Danni in via di quantificazione si registrano anche nella zona industriale di Cutro pure interessata dalla tromba d’aria. Il sindaco, Salvatore Di Vuono, ha convocato il Centro operativo comunale per le emergenze per affrontare la situazione.

Paura per i pendolari presenti sul treno. Per fortuna nessun ferito grava. Anche se le condizioni climatiche che si sono abbattute sulla Penisola Italiana stanno preoccupando i cittadini.

Fonte: ilgiornale

Foto: blastingnews