Salvini lascia da parte le chiacchiere e fa l’annuncio a sorpresa: “entro stasera c’è l’accordo”. Di cosa si tratta.

Il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, lascia le chiacchiere spicciole sulla sua vita privata e si proietta verso nuove risoluzioni per il bene degli italiani.

Difatti a sorpresa annuncia: “Esco da qui ed entro sera risolviamo tutti i problemi”. Incassato il sì più importante per il decreto sicurezza, Matteo Salvini è ottimista sulle sorti del governo.

“I giornali a volte scrivono cose incredibili. Con Di Maio lavoro e lavoriamo bene da cinque mesi, abbiamo dimostrato che le cose se si vogliono si fanno” , dice il vicepremier.

Poi, in un’intervista a Porta a Porta che andrà in onda stasera, ha aggiunto: “Abbiamo sempre risolto i problemi in questi 5 mesi e voglio governare per 5 anni”.

In particolare sulla questione della giustizia Salvini si è detto d’accordo “sul fatto che corrotti, corruttori e mafiosi debbano stare in galera”,

Ma ribadisce la sua contrarietà a “un processo che non finisce mai, nell’interesse degli italiani e degli innocenti. Certezza della pena sì, ma bisogna riformare la giustizia.

Io so che il processo che inizia oggi deve finire entro un anno”. Ma, conclude, “l’accordo con Di Maio lo troviamo, alla faccia degli uccelli del malaugurio”.

Seguiremo gli sviluppi di un possibile accordo nelle prossime ore.

Fonte: Il Giornale

Foto credit: polisblog