Bongiorno e Hunziker. Stop violenza sulle donne, oggi presentato il Codice Rosso a favore del gentil sesso.

La settimana prossima la grande novità verrà presentata al Consiglio dei Ministri. La madrina è la bionda più amata dagli italiani.

Michelle Hunziker con Giulia Bongiorno, questa mattina hanno presentato ufficialmente l’iniziativa che metterà fine alla violenza sulle donne.

Leggiamo i dettagli su Il Giornale:

Codice rosso, come le scarpette rosse che ricordano le donne uccise da mariti, compagni, da chi diceva di amarle. Il testo del disegno di legge sarà portato la prossima settimana in Consiglio dei ministri e prevede che le denunce di violenza in cui si ravvisano seri pericoli per l’incolumità della donna avranno priorità assoluta:

la polizia giudiziaria dovrà comunicare immediatamente la notizie di reato al pm, il quale entro tre giorni dovrà sentire la presunta vittima.

E’ questo il cuore del disegno di legge ‘Codice rosso’, presentato al Ministero della Giustizia con il Guardasigilli Alfonso Bonafede, il ministro per la pubblica amministrazione Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker dell’associazione ‘Doppia Difesa’, e che punta ad arginare i tempi lunghi dei processi. 

Grazie a questo decreto la polizia, così come tutte le altre forze dell’ordine, saranno tenute ad intervenire immediatamente per evitare il peggio.

Tutti insomma saranno tenuti ad informarsi e a prepararsi per poter svolgere al meglio la protezione e la prevenzione degli atti di violenza contro le donne.

Fonte: ilgiornale

Foto: affariitaliani