Putin contro il golpe dell’Europa. Le sue parole shock. Clamoroso appoggio all’Italia.

Dalla Russia sta per arrivare l’appoggio all’Italia, un clamoroso Vladimir Putin potrebbe dare un aiuto concreto alla stabilità dell’economia italiana.

Come? Il presidente russo si è espresso sulla possibilità di acquistare titoli di Stato italiano: “Non ne abbiamo discusso oggi. Sappiamo che l’economia italiana ha basi molto solide, ci fidiamo di tutto quel che sta facendo il governo italiano, siamo certi che i problemi con la Commissione europea saranno risolti”.

E quindi: “Non ci sono preclusioni sull’eventuale acquisto di titoli di Stato italiano”, ha aggiunto Putin.

Il premier Conte chiarisce: “Vorrei esser chiaro non sono venuto qui a chiedere a Putin di comprare titoli italiani tramite il fondo sovrano. L’economia italiana è solida. All’estero è riconosciuto, meno in patria.

Se poi all’esito di valutazioni tecniche il fondo sovrano e la banca centrale lo faranno, acquisteranno titoli, sarà perché è conveniente, perché si fa un buon affare a investire in Italia…”.

Rassicurazioni sono arrivate anche sul tema energetico. Putin ha dichiarato: “La Russia continuerà a fornire risorse energetiche all’economia italiana e all’intera Europa.

Accogliamo con favore l’ambizione delle imprese italiane di investire nello sviluppo del settore russo dell’energia elettrica”.

Fonte: Libero

Foto credit: ilsole24ore