Toninelli manda l’allerta e si lava la coscienza. “Condizioni allarmanti per alcuni piloni dell’A24.”

Il Ministro delle Infrastrutture in una sua ultima dichiarazione avverte del pericolo che potrebbero provocare alcuni piloni dell’Autostrada A24.

Sarebbero i piloni di due viadotti del tratto A24 e A25 ad avere seri problemi. La struttura potrebbe provocare forti danni ai passanti e alla viabilità in generale. L’allarme è che si intervenga in breve tempo.

Leggiamo cosa scrive Il Giornale:

Intervenendo all’assemblea Ance, l’associazione nazionale dei costruttori edili, il ministro pentastellato ha definito “allarmanti” le condizioni dei piloni dell’Autostrada dei Parchi, quella che collega Lazio e Abruzzo.

Parole decisamente gravi quelle del ministro. Che a questo punto devono essere seguite da un intervento serio.

Se il titolare del dicastero dei Trasporti definisce quasi disastrose le condizioni di un’infrastruttura così importante e dove passano migliaia di veicoli, non è una cosa che deve lasciare tranquilli.

Immediatamente è stato tirato in ballo il nuovo Decreto di Genova in cui sono state definite tutte le modalità di intervento in caso di necessità. E questo sarebbe un primo passo da valutare proprio per i piloni che sono in condizioni strutturali alquanto preoccupanti.

Fonte: ilgiornale

Foto: ecodellalungiana