Che fine fanno i soldi del Canone RAI? Intanto ecco gli stipendi floridi di questi personaggi RAI

In questi giorni si è molto parlato degli stipendi RAI, perché si è proposto di mettere un tetto di 240.000 € a stagione. Una cifra molto distante da quanto percepiscono ora.

Sì, perché le cifre che vi stiamo per mostrare sono proprio da capogiro!

Tra i più pagati in assoluto Carlo Conti e Fabio Fazio:

I due percepiscono da ‘mamma Rai’ uno stipendio annuale pari a 2 milioni di euro. Al compenso di Conti, inoltre, va aggiunta anche la cifra che ha percepito quest’anno per la conduzione del Festival di Sanremo 2017 che si aggirrebbe sui 500mila euro.

La Litizzetto che una volta alla settimana è ospite da Fazio percepisce ben 800.000 € a stagione!

Davvero cifre che fanno molto riflettere, in un tempi come questo nel quale si chiedono enormi sacrifici ai cittadini italiani, mentre persone del genere vengono pagati fior fior di quattrini.

E poi ancora c’è Antonella Clerici, la regina del mezzogiorno di Raiuno e di diversi prime time che ogni anno si porta a casa una media di 1.5 milioni di euro. Non passa inosservato neppure il compenso di Amadeus, tornato ad essere uno dei volti di punta delle rete ammiraglia Rai grazie alle trasmissioni Reazione a catena e Soliti Ignoti: per lui viene sborsato un cachet di 1 milione di euro.

Attenzione anche al cachet di Bruno Vespa, il conduttore di “Porta a Porta”, si porta a casa ben 1.5 milioni di euro!

Fonte: Blasting News

Foto Credits: Qui