Boldrini difende il sindaco di Riace: “Lui era il nostro modello..” Le garanzie della sinistra buonista fanno giro del web.

Immediati i soccorsi dei buonisti dopo l’accusa al sindaco di Riace, Lucano. Lui, l’eroe rosso per gli immigrati.

Boldirini, Saviano. Papa Francesco. Questi solo alcuni dei nomi più noti e a favore dell’immigrazione. Il sindaco esaltato da tutta la sinistra, che però, oggi è stato messo alle strette.

Leggiamo cosa scrive Il Giornale di lui:

La Rai aveva girato una fiction sulle sue imprese, protagonista Beppe Fiorello, mai trasmessa. La rivista Fortune lo aveva inserito nella top list delle cinquanta persone più influenti al mondo. Papa Francesco, paladino dell’accoglienza indiscriminata, aveva scritto a Lucano: «La ammiro per il suo operato nei confronti dei rifugiati». Anche Laura Boldrini si era spesa per Riace e Riace l’aveva ringraziata con la cittadinanza onoraria.

Secondo l’ex presidente della Camera, il paese calabrese era «un esempio per tutta l’Italia perché coi suoi progetti di accoglienza dei migranti sintetizza al meglio il concetto di società interetnica». Roberto Saviano, un mese fa, aveva vergato un vibrante editoriale su la Repubblica per esaltare Riace: «Il modello Riace è cattedrale di libertà che innestatasi su un deserto lo ha reso florido di vita».

Riace distruggeva le «bugie sovraniste e populiste». Il nostro Paese doveva ripartire «da questa nuova Atene di democrazia». Saviano si offriva addirittura come baluardo della cittadina: «Dobbiamo essere pronti a mettere i nostri corpi a difesa di questo modello». 

I riflettori, che prima raccontavano le sue gesta, già nel 2016 hanno messo alla luce fatti a dir poco scandalosi. Il sindaco tanto a mato e di esempio, dietro la sua benevolenza verso gli immigrati, era in realtà il più grande sostenitore dell’immigrazione clandestina.

Quello che più sbalordisce è il soccorso della sinistra che forse vorrebbero un mondo che vuole guadagnare sulla pelle di poveri stranieri che cercano la felicità?

Voi cari lettori, cosa pensate della vicenda di Lucano?

Fonte: ilgiornale

Foto: vvox