La vergogna di Macron. La FOTO-scandalo sta facendo il giro del mondo. Intanto Le Pen lo demolisce così.

Una foto di Emmanuel Macron scatena la polemica in Francia, e non solo. Il presidente infatti si è fatto fotografare nelle Antille francesi, nel corso di una visita, insieme a due giovani. Eccola.

Quello alla sinistra di Macron è appena uscito di prigione per rapina, quello alla sua destra e a torso nudo ha i pantaloni abbassati sotto alle mutande e fa il dito medio.

Un’immagineche sta facendo il giro del mondo. Ritwittata anche da Marine Le Pen, la quale ha commentato: “Non troviamo neanche più le parole per esprimere la nostra indignazione. La Francia certamente non merita questo. È imperdonabile”.

In molti, soprattutto tra le fila del Rassemblement national, hanno protestato definendo la foto “indegna della funzione presidenziale“.

Il presidente Macron, dal canto suo, rivendica la scelta: “Se mi sono battuto contro Marine Le Pen e sono qui oggi, è perché amo ogni figlio della Repubblica, quali che siano le stupidaggini che abbia commesso,

perché spesso non si sceglie il luogo di nascita, e non si ha la fortuna di non fare stupidaggini. Io sono il presidente della Repubblica, e non lascerò il popolo a nessuno”. Anche Giorgia Meloni ha commentato ironicamente così l’immagine-scandalo: “Il leader della LORO Europa”. Che dire. A volte mancano le parole.

Fonte: Libero

Foto credit: interris