Il Presidente Trump senza mezzi termini attacca L’Europa: “Siete peggio della Cina.”

La verità è che Trump in particolare ha voluto inviare un messaggio a Macron. “Le sue politiche commerciali sono terribili.”

Un fatto del genere non è la prima volta che accade. Macron più volte ha sfidato il presidente americano, che questa volta, però, lo tiene a bada.

Leggiamo cosa riporta Il Giornale:

Trump ha accusato pesantemente Macron per le politica adottate dall’Ue. Secondo una fonte ben informata citata dal media statunitense, il presidente Usa ha inveito contro l’Unione europea accusandola di essere peggio della Cina.

Non una novità per i rapporti fra Usa e Ue, ma neanche per gli incontri fra i due leader, visto che The Donald aveva già sollevato lo stesso genere di accuse al capo dell’Eliseo ad aprile, ma quella volta in un incontro alla Casa Bianca. In quell’occasione, Macron dimostrò di voler essere l’anti-Trump andando al Congresso a contraddicendo il presidente Usa sia sull’Iran che sul fronte dell’Accordo sul clima.

Secondo la fonte della Cnn, il presidente Usa “ha sbraitato” sul commercio europeo, mentre il suo omologo francese avrebbe mantenuto un atteggiamento abbastanza rispettoso, cercando di respingere le accuse del titolare della Casa Bianca. 

E’ chiaro che ormai i rapporti tra i due si sono letteralmente distrutti. Strano che, per qualche tempo, il presidente USA abbia pensato di avere un minimo di collaborazione da parte dell’Eliseo. Una favola finita troppo presto!

Fonte: ilgiornale

Foto: zerohedge