Salvini da Oscar. L’ultima promessa che fa godere tutti gli italiani: “lo faremo in 5 anni”. Cosa farà il ministro.

Il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, lancia il decreto sicurezza e con esso anche l’ultima promessa a tutti gli italiani.

Per la fine di questo governo, ovvero entro cinque anni, Salvini vuole chiudere tutti i campi rom.

La questione nomadi non è nel “decreto sicurezza” – “altrimenti sarebbe scoppiato il putiferio”- ma, assicura il ministro dell’ Interno al Tempo sarà affrontato al più presto.

Sono oltre 28mila i rom e i sinti che vivono nel nostro Paese in condizioni di emergenza abitativa, lo 0,4% della popolazione italiana: in baraccopoli di ogni tipo.

Lazio e Lombardia sono le regioni con la maggiore presenza di nomadi: 14mila. Staccate in terza posizione dal Piemonte, con 6.500.

E su Facebook commenta così: “Alla signora investita invio il mio abbraccio. Qualcuno sostiene che non dovrei dirlo, invece io lo dico: i due delinquenti, minorenni, vengono da un campo rom, luogo di illegalità e degrado che alleva criminali e che nell’ Italia che ho in mente non dovrebbe esistere”.

E gli italiani, conoscendo il loro Ministro, sono sicuri che questa non sarà una semplice promessa. Ma la realtà di un buon lavoro.

Fonte: Libero

Foto credit: milano.corriere