Bruno Vespa rivela la Verità Imbarazzante. Berlusconi tradito da Salvini. Ecco il Cav. vuole fare fuori i 5 Stelle così

Che i rapporti fra Berlusconi e Salvini siano molto tesi è risaputo.
Ma che addirittura si parli di tradimenti e situazioni tragiche sembra un po’ esagerato.

Il giornalista Vespa è sicurissimo di sé.
Berlusconi è stato tradito da Salvini e ora rischia con i 5 Stelle.

Su Libero Quotidiano leggiamo che:

Silvio Berlusconi è ancora in gioco. Nonostante Luigi Di Maio pensi che il Cav sia “la moglie tradita”, scrive Bruno Vespa nel suo editoriale su Il Giorno, “se non farà errori clamorosi, il centrodestra potrà conquistare la maggioranza delle sette regioni in cui oggi è all’opposizione, che si aggiungeranno alle sei in cui già governa”. Insomma, “l’influenza di Salvini sul territorio si allargherà ponendo le premesse – sondaggi alla mano – per una vittoria alle elezioni politiche, quando dovessero celebrarsi”.

Berlusconi quindi è piuttosto “la moglie che ritrova il marito al quale essa stessa (non dimentichiamolo mai) aveva dato il permesso di fare una scappatella”. Scelta intelligente, commenta Vespa, “perché consente a chi ha vinto le elezioni di assumersi ogni responsabilità di governo mostrando il duro confronto con la realtà al pubblico spesso illuso che le difficoltà economiche dell’Italia siano superabili con un tratto di penna”.

Dopo il voto del 4 marzo, il leader di Forza Italia, conclude Vespa, “ritrova visibilità e ruolo” e “potrà rappresentare in maniera solida – per ora a livello territoriale – quei milioni di moderati che sono contenti di allearsi con un ariete come Salvini, ma non ne condividono i toni troppo forti”. Ma la “resa dei conti” ci sarà alle europee del maggio 2019 dove “il sistema proporzionale” che “garantisce un grande sondaggio sul campo” ci dirà se davvero la Lega “vale più dei 5 Stelle e l’alleanza con Berlusconi faciliterà l’accordo tra Popolari e Populisti che hanno l’ obiettivo di eliminare per la prima volta i socialisti dalla stanza dei bottoni di Bruxelles”.

Insomma la situazione è ingarbugliata.
Non si sa bene come evolveranno le cose nell’alleanza interna del centrodestra.
Non ci resta che aspettare.

Voi come credete che andrà a finire?
Diteci la vostra!
Grazie.

Foto Credits: Qui