Sondaggio Choc, ma se la sono cercata. Il Pd sembra fuori da giochi. Gli italiani non li vogliono.

Salta fuori un sondaggio che mette ko il Pd con appena il 4% di preferenze in Italia. I dettagli.

Non sono solo parole. Bisogna scendere dalle nuvole e fare i conti con la realtà di oggi, che regna sovrana in Italia. I dem scendono sempre più in basso mentre il centrodestra fa la sua scalata al successo.

I dettagli riportati da Il Giornale:

Ben altro è, invece, lo stato di salute della Lega non più solo Nord di Matteo Salvini che continua ad aumentare il proprio consenso, andandolo a rosicchiare (in parte) all’elettorato del Movimento 5 Stelle“Il consenso al leader leghista sta indubbiamente salendo anche tra gli elettori M5s.

Stando a una nostra recente rilevazione, a precisa domanda ‘Lei è d’accordo o no con quanto sta facendo Salvini sul tema immigrazione?’ il 66% dei grillini risponde Sì”. Anche se, come precisa il sondaggista, “che questo consenso si traduca poi in voto è assai difficile”.

Meno difficile, invece, è la possibilità che i dem continuino a vedere sempre più svuotato il proprio serbatoio di voti. 

Se quanto uscito dalle percentuali è vero, i dem alle prossime elezioni potrebbero anche non presentarsi. Dopo i numerosi danni a cui gli italiani sono andati in contro in questi anni ha contribuito al fallimento della sinistra.

Fonte: ilgiornale

Foto: ilfoglio