L’ultimo sfregio di Angela Merkel al governo e agli italiani? Ecco cosa ha combinato questa volta.

Da tanti anni questa parte, si è sempre saputo che la Cancelliera tedesca, Angela Merkel, preferisce trascorrere le sue vacanze estive sulle spiagge e sui monti della nostra bella Italia.

Ma quest’anno non andrà così. Sembra proprio che alla Merkel l’Italia sovranista di Lega e M5s non piace. La Cancelliera ha fatto sapere che non trascorrerà le sue vacanze nel Belpaese, tra Ischia e Alto Adige, così come è sempre stata sua abitudine.

Niente Hotel Miramare ad Ischia e niente vacanza alpina a Soda, in Alto Adige, i suoi due grandi classici insieme al marito Joachim.

Per di più, Joachim è stato spedito in Sud Tirolo, mentre Angela ha scelto per le vacanze la Spagna socialista e filo-europeista.

In Andalusia, dal premier spagnolo Sanchez. I due infatti si incontreranno nella tenuta di Donana, a 50 chilometri da Siviglia, dove la famiglia Sanchez sta trascorrendo le sue ferie.

E se l’Italia perde la Merekel, però, per le vacanze trova compatto il fronte sovranista: Theresa May, Marine Le Pen e Viktor Orban hanno scelto il Belpaese.

Ci dispiace cara Merkel. Vorrà dire che ce ne faremo una ragione. Nel frattempo con o senza Cancelliera, l’Italia e l governo Lega-M5S vanno avanti per la propria strada, sicuri del buon lavoro svolto.

Fonte: Libero

Foto credit: quotidiano