Il Pd tenta l’impossibile. Guardate la strana coppia che vorrebbe sconfiggere il centrodestra.

E’ stato proprio Cuperlo, esponente dem, a contattare Saviano per collaborare alla distruzione del centrodestra.

Un appello rivolto alla scrittore di Gomorra direttamente come post social. Non è, quindi, un segreto la loro collaborazione.

Leggiamo Il Giornale:

L’esponente del Partito Democraticosul suo blog per l’Huffington Post, ha scritto una lettera all’attenzione dello scrittore (e non solo), invitandolo a preparare insieme a lui la “risposta da dare alla destra.

La missiva via web vergata dalla testiera del dem inizia così: “‘Fare” l’opposizione non è lo stesso che “stare” all’opposizione. Per la seconda cosa basta alzare i decibel, fuori e dentro le aule parlamentari. Fare l’opposizione porta con sé la costruzione di una alternativa […] Il governo naviga a vista.

E si conclude così: Infine, ecco dunque la mano tesa a Saviano: “Per l’insieme di queste ragioni vorrei dire a Saviano e ai tanti che assieme a lui sono angosciati dall’Italia che emerge giorno dopo giorno: prepariamola assieme la risposta dell’autunno”.

Non è mancato tra le righe l’ affronto a Salvini. Secondo Cuperlo è in pericolo l’Europa e lo smantellamento che il leghista starebbe preparando, distruggendo così la storia italiana.

E insieme a Salvini, tutto il governo gialloverde è stato messo nell’occhio del mirino. E ora aspettiamo tutti l’autunno per vedere i dem cosa intendono fare per riprendersi “la barca”.

Fonte: ilgiornale

Foto: ilfattoquotidiano