Terremoto in Vaticano. Il documento shock che fa colare a picco Papa Francesco. Cosa accade.

Papa Francesco, il personaggio più amato degli ultimi anni, cola a picco. A certificarlo un sondaggio pubblicato su Repubblica, che dà conto del crollo vertiginoso della popolarità del Pontefice.

Le cifre sono state rese note da un sondaggio Demos secondo il quale, il Papa sta riscontrando un calo di popolarità tra gli italiani.

Rispetto a cinque anni fa, quando fu eletto in conclave, la flessione è netta: il sentimento positivo nel Pontefice è infatti crollato dall’88% di allora al 71% attuale. La ragione? Paga la strenua difesa dei migranti e della politica delle porte aperte a tutti.

Ilvo Diamanti spiega così il fenomeno: “Vi sono commentatori che valutano criticamente le posizioni di Francesco sul piano dei diritti e dei problemi della società. Soprattutto, sull’accoglienza agli immigrati.

Il calo di popolarità, secondo i critici di queste posizioni, rifletterebbe un clima d’opinione impaurito dai mutamenti e dai movimenti demografici”.

Sempre Diamanti, però, mostra che esiste un altro fattore dietro al calo di popolarità: “Secondo alcuni analisti (la flessione nei consensi, ndr) è prodotta dalle attese, deluse, di cambiamento della e nella Chiesa”.

E voi cosa ne pensate? Saremo lieti di conoscere il vostro parere.

Fonte: Libero

Foto credit: iltempo