Uomini che lavorano per le ONG sono volontari? Manco per Sogno, guardate questi quanto Guadagnano

Iuventa è la barca che è stata sequestrata perché accusata di aiutare gli scafisti nel trasporto di Immigrati verso le coste italiane ed europee.

Molti sono volontari, ma altri si beccano un bel po’ di soldi per questo giochetto che fanno.
Dei bei “fuoribusta” che possono arrivare anche fino a 10.000 €!

Su Il Populista, infatti, leggiamo che:

Si definiscono “volontari”, gli operatori di Iuventa – grazie a Dio non sono tutti uguali – ma dimenticano di dire che alcuni di loro vengono ricoperti d’oro, per i servigi di taxisti del mare: fino a 10.000 euro. Un fuori-busta che la volontà la farebbe venire a chiunque, specie in tempo di crisi e di licenziamenti. Altro che balle sulla solidarietà, il “salvare vite”, la fratellanza universale e via dicendo. Altro che seguire i precetti cristiani, gli appelli di papa Francesco. Qui non c’è il Dio Trino ma il Dio Quattrino.

La fotografia riguarda l’inchiesta che ha portato al sequestro della nave utilizzata dai tedeschi di Iugend Rettet per trasportare i migranti dalla Libia all’Italia. Non solo i volontari dal sorriso a 32 denti andavano a prendere i migranti nelle acque libiche, a un miglio dalla costa, senza che le imbarcazioni dei disperati fossero in effettivo pericolo. Ma soprattutto facevano tutto in totale accordo con gli scafisti. Tra le intercettazioni scottanti, una apre gli occhi. Un operatore chiede a un altro: “Quali erano secondo te le cose strane che hai visto?”.

Risposta: “Innanzitutto il fatto che venissero pagati così tanto, il fatto che ci facessero fare queste c… di foto come ..”. “Perché loro, aspè perché loro erano pagati come stipendio dici?”, ribatte stupito il primo. “Eh, si, cioè .. cioè uno che fa il volontario che si piglia 10.000 euro mi sembra…”.

Ancora in una nuova intercettazione leggiamo: “Quegli altri, quelli là… quelli erano banditi del mare non erano soccorritori del mare, eh? Quelli erano veramente banditi! Cioè veramente quella è stata proprio scandalosa… hanno fatto più morti loro che loro da soli coi gommoni”.

Fonte: Il Populista

Foto Credit: Il Populista