Novità vaccinazioni. Per il nuovo anno scolastico basterà autocertificare di averle.

Le tanto discusse vaccinazioni. Per l’anno nuovo ci saranno dei cambiamenti.

E’ stata la portavoce Giulia Grillo, Ministro della Salute, a confermare le voci di corridoio per alcune modifiche che si avranno nella frequenza scolastica.

Leggiamo Il Giornale:

“Garantiremo a tutti i bambini e i ragazzi di frequentare la scuola”, afferma il portavoce del ministro della Salute Giulia Grillo, che in questo modo, quindi, non conferma né smentisce la notizia.

La circolare dovrebbe essere presentata domani ed è probabile che incontrerà l’opposizione della comunità scientifica, contraria al regime delle autocertificazioni in quanto considerate “un modo per affossare la legge sui vaccini”.

“Non è in alcun modo in discussione il valore sanitario delle vaccinazioni, ciò di cui bisogna discutere, a livello politico, è l’individuazione delle modalità migliori attraverso le quali esse debbano essere proposte alle famiglie affinchè sia sempre più consapevole – e senza riserve – la loro volontaria adesione”. Lo ha detto il Ministro della Salute Giulia Grillo, intervenuta al Question Time alla Camera.

E anche in questo caso ci saranno polemiche. I primi forse saranno le autorità scientifiche forse poi la sinistra.

Ma Giulia Grillo fa sapere che sarà premura formare i genitori sulle modalità di vaccinare i figli e quali sono i pro e i contro.

Fonte: ilgiornale

Foto: ilfoglio