Il gesto nobile di nonna Alessandra, 91 anni, in un quartiere di Roma fa commuovere tutti…

Nonna Alessandra 91 anni, residente da una vita al Quarticciolo, si impegna ormai da anni, nonostante la sua età, a tener pulito il suo quartiere.

Attraverso un’intervista nonna Alessandra ha dichiarato: «Se non pulisco io non lo fa nessuno, ci sono tante foglie, è pericoloso, qualcuno potrebbe scivolare».

Pochi giorni fa, nonna Alessandra si è ritrovata a spazzare l’intero viale devastato da foglie. Alessandro Moriconi del Gruppo Senso Civico 2.0 ha dichiarato:

«Tantissime su viale Palmiro Togliatti, nessuno passa a raccoglierle e come sempre per fortuna c’è la signora Alessandra, 91 anni, in gambissima».

Su il messaggero leggiamo:

Sul suo profilo Facebook Alessandro ha pubblicato un video con l’opera della nonnina ed è diventato subito virale. Le foglie ormai stanno invadendo la Capitale, nonostante Ama abbia fatto sapere il 30 novembre che sono state «oltre 550 le tratte stradali di tutti i 15 municipi interessate in questa settimana» dalla pulizia straordinaria delle foglie.

«Proponiamo all’Ama di premiare Alessandra – dice Moriconi – il nostro gruppo e il comitato di quartiere Quarticciolo ha intenzione per Natale di darle un riconoscimento».

Intanto nonna Alessandra è contenta così, anche se non le arriveranno premi o riconoscimenti. «E’ molto legata all’ambiente e dice che rendersi utile la fa star bene anche fisicamente» conclude Moriconi.

Foto Credit: ilmessaggero