Roma BLINDATA per allerta TERRORISMO!

Sta succedendo a Roma in queste ultime ore, la città è letteralmente blindata in vista del Capodanno.

Saranno soprattutto i monumenti storici di Roma ad essere sorvegliati in modo speciale.

Leggiamo, per esempio, su Leggo che:

Nella prima fase, sorvegliato speciale, oltre al Colosseo, sarà il Circo Massimo, dove si prevede un consistente transito di persone ed il successivo stazionamento dalle ore 22.30, quando inizieranno una serie di spettacoli di intrattenimento. Nell’area sono stati realizzati, in collaborazione con Roma Capitale, 5 varchi di accesso nei quali saranno effettuati i controlli di sicurezza.

Il piano, sempre dalle 19 di domani, prevede il presidio di tutte le maggiori piazze della capitale, con particolare attenzione a piazza Venezia, piazza di Spagna, piazza Navona, Campo dè Fiori, piazza del Popolo, Fontana di Trevi, Gianicolo ed Eur. A San Pietro ancora in vigore lo specifico piano di sicurezza adottato per l’anno giubilare.

I controlli e le misure di sicurezza continueranno dopo la mezzanotte e per, quasi, tutta la giornata del 1° Gennaio 2017.

Così, Roma blindata e forse anche un po’ impaurita si prepara ad aspettare il nuovo anno.

A partecipare a queste operazioni di sicurezza saranno Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito, e le forze di polizia locale di Roma Capitale.

Fonte: Leggo