Leggi le dichiarazioni di Alfano sugli italiani all’estero… Affermazioni assurde!!!

Ecco le dichiarazioni di Angelino Alfano sugli italiani all’esterno.

“I nostri talenti all’estero non sono cervelli espatriati ma italiani che hanno la testa e il cuore, sebbene non i piedi, in Italia. Sono nostri ambasciatori che danno una mano anche nell’attivare canali di dialogo.

Per essere i più forti nel mondo dobbiamo fare squadra con tutti gli italiani che fanno sì che l’Italia cresca anche dal punto di vista della reputazione.

Un giorno come quello di oggi alla Farnesina serve anche a questo”.

Ancora ha aggiunto: “L’Italia è una superpotenza della cultura, della scienza e della bellezza e dobbiamo far valere questo nostro primato, non funziona agendo ognuno per i fatti propri ed è per questo che, come ministero degli Esteri, stiamo lavorando a un piano integrato di promozione del Sistema Italia all’estero, facendo squadra con tutti quelli che possono dare un aiuto”

Purtroppo c’è da aggiungere che la maggior parte degli italiani all’estero, ha deciso di espatriare solo perché nel nostro Paese c’è carenza di lavoro.

Secondo ciò che ha rivelato la Fondazione Migrantes :”Il grave problema dell’Italia di oggi è proprio l’incapacità di evitare il depauperamento dei giovani e più preparati a favore di altri Paesi”.

Fonte: Fanpage